Studio Legale Petragnani Ciancarelli

Collaborazioni

Lo Studio Legale Petragnani Ciancarelli collabora con un network di professionisti presenti in Italia con medesima specializzazione.
Si avvale inoltre del supporto di studi legali corrispondenti presenti a Londra, Principato di Monaco e Singapore.

I professionisti in quanto membri dell’Associazione Italiana di Diritto Marittimo (AIDIM) si avvalgono della rete internazionale di studi legali specializzati in diritto marittimo attraverso le associazioni nazionali iscritte al Comité Maritime International.

Lo Studio collabora attivamente con Istituzioni, Università, riviste e Associazioni di categoria al fine di promuovere la conoscenza e lo sviluppo nel campo legale marittimo.

Svolge attività di rappresentanza ed assistenza di associazioni, operatori e professionisti del settore presso gli uffici centrali degli organi istituzionali competenti nel settore marittimo e del diporto. Assiste i comandanti di grandi yacht per il riconoscimento dei propri titoli professionali e per il rinnovo dei certificati.

Collabora con le più importanti agenzie marittime italiane per tutte le pratiche attinenti alla registrazione di yachts in Italia ed all’estero.

Collabora dal 1998 con la testata Nautica Editrice.

Collabora dal 2006 con il Politecnico di Milano.

Assiste e collabora dal 2007 con ISYBA l’Associazione Italiana dei Mediatori Marittimi.

Svolge attività di assistenza e rappresentanza della propria clientela presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed il Comando Generale della Guardia Costiera.

Assiste da oltre 15 anni As.Pro.Na.Di l’Associazione Italiana dei Progettisti Nautici.